FEM

Facility Energy Management

Il FEM è un servizio evoluto e integrato di Facility Management e di Energy Management.

Fornendo servizi di supporto all’attività principale dell’azienda, il Facility Energy Management è un approccio strategico integrato, che mira ad organizzare le risorse al fine di ottenere il massimo dell'efficienza energetica combinata alla migliore pianificazione degli interventi di manutenzione, ottimizzando così costi e servizi.

PERCHÉ FEM?

  •   Per risparmiare sugli interventi straordinari e a guasto;
  •   Per implementare servizi dedicati alle persone (Help Desk 24H)
  •   Per poter monitorare le attività manutentive, il loro impatto sul consumo energetico e migliorarle;
  •   Per pianificare le attività nei tempi e nelle modalità più efficienti e meno costose.
  •   Per rendere pronta l’Azienda ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato dovuti alla nuove politiche sulla sostenibilità

COME FUNZIONA 

  1. Ottimizzazione dei contratti.
    Analisi dei contratti in essere
    Analisi delle modalità di intervento

  2. Gestione operativa diretta
    Presa in carico delle richieste di intervento
    Creazione degli storici delle richieste

  1. Ottimizzazione degli interventi di manutenzioni
    Analisi degli interventi e dei relativi costi
    Creazione di piani di manutenzione personalizzati

  2. Reingegnerizzazione dei processi (in combinazione con il BEMS)
    Profilazione avanzata degli interventi e dei parametri energetici
    Attivazione di piani di manutenzione “Condition Based Monitoring”
    Gestione predittiva da remoto delle utenze energivore

COSA CI CONTRADDISTINGUE? 

L’applicazione puntuale dei tre aspetti che dovrebbero caratterizzare la disciplina del Facility Management (strategico, analitico e gestionale-operativo) rigorosamente reinterpretati affiancandoli alla disciplina dell’Energy Management.

Aspetto Strategico: la politica di gestione dei servizi di manutenzione deve supportare gli obiettivi strategici relativi alla sostenibilità ambientale e non solo.

Aspetto Analitico: massima comprensione delle necessità dei clienti, puntuale verifica degli obiettivi fissati e individuazione delle più adeguate tecniche e tecnologia a supporto del Business.

Aspetto Gestionale operativo: coordinamento integrato di tutti gli interventi.

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