BEMS è un’attività di gestione energetica strategica degli edifici della tua azienda.
I fattori di incertezza legati alle opportunità del mercato libero per l’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento energetico, rendono indispensabile una strategia congiunta tra analisi della variabilità e volatilità dei mercati delle commodities energetiche e attuazione di una strategia di contenimento del rischio idonea per la propria attività. I servizi offerti da ALENS operano attraverso politiche di acquisto scaglionato, gestione di policy di acquisto, osservazione continua dell’andamento dei mercati, contrattazione di favorevoli clausole contrattuali, che permettono di limitare gli effetti avversi potenzialmente dannosi legati alla volatilità e variabilità odierna del mercato dell’energia.
Come Alens aiuta la tua azienda applicando il sistema BEMS:
ALENS offre un servizio di consulenza completo su tutti gli aspetti legati al BEMS nella più assoluta indipendenza dai fornitori di energia.
La gestione delle forniture energetiche attraverso una tipologia di acquisto a portfolio management rappresenta un asset davvero prezioso per un’azienda, in quanto permette di rendere marginali i fattori di incertezza legati a un’attività di approvvigionamento delle risorse energetiche sul mercato.
L’attività consiste nel redigere con il cliente una strategia sistematica e su misura per la copertura dei propri volumi in un orizzonte temporale dilatato, attraverso un’analisi continua della variabilità e volatilità dei mercati, al fine di ridurre il rischio di esposizioni dovute a repentini rialzi dei prezzi dell’energia elettrica sul mercato.
I benefici rispetto a una classica tipologia contrattuale a prezzo fisso o variabile sono:
Marginalizzazione del rischio, data dall’acquisto scaglionato in un periodo temporale dilatato;
Definizione fin dal principio di una strategia d’acquisto chiara, su misura per ogni cliente;
Aggiornamenti e analisi giornaliere sull’andamento dei mercati al fine di cogliere i periodi ottimali per la chiusura di percentuali dei propri volumi.
Sì, siamo in grado di assistere clienti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alle nostre sedi di Pavia, Vicenza e Roma per l’Italia e in tutto il resto del mondo dalla nostra società a Bellinzona in Svizzera.
Sì, tutti i nostri servizi sono “tailor made”, sono pensati per essere scalati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Ogni attività è gestita da un Responsabile di Commessa che sarà l’interfaccia del Cliente, ovvero un profilo tecnico con ambia esperienza sulla tematica di interesse, non ci avvaliamo mai di call center ma solo di personale qualificato.
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