I contratti prestazione energetica (Energy Permormance Contract – EPC) sono un accordo contrattuale tra il beneficiario e il fornitore di una misura di miglioramento dell’efficienza energetica, verificata e monitorata durante l’intera durata del contratto, dove gli investimenti (lavori, forniture o servizi) realizzati sono pagati in funzione del livello di miglioramento dell’efficienza energetica stabilito contrattualmente o di altri criteri di prestazione energetica concordati, quali i risparmi finanziari.
Gli elementi contenuti nel contratto sono i seguenti:
Finanziamo la vostra efficienza attraverso l’energy performance contract: ALENS in collaborazione con i suoi partner individua gli interventi di efficienza energetica e se ne assume i costi di realizzazione e di gestione attraverso i contratti a prestazione garantita con valorizzazione del canone in base ai risultati conseguiti.
I benefici rispetto ad una classica investimento del Cliente sono:
Guadagno immediato fin dal primo anno;
Investimento nullo da parte del Cliente;
Realizzazione dell’intervento di efficienza energetica;
ALENS si assume tutti i rischi tecnologici, finanziari e gestionali.
Sì certamente, purchè rispetti i requisiti minimi di qualità e affidabilità previsti da Alens.
Sì, al termine del contratto EPC l’impianto sarà interamente di proprietà del cliente. Alens potrà comunque dar il supporto necessario alla gestione, conduzione e manutenzione dello stesso.
Alens è in grado di eseguire interventi di efficientamento senza limiti di investimento, questo grazie ai propri partner che prenderanno in carico quanto sviluppato, dove Alens non sarà in grado di intervenire economicamente direttamente.
Sì, siamo in grado di assistere clienti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alle nostre sedi di Pavia, Vicenza e Roma per l’Italia e in tutto il resto del mondo dalla nostra società a Bellinzona in Svizzera.
Sì, tutti i nostri servizi sono “tailor made”, sono pensati per essere scalati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Ogni attività è gestita da un Responsabile di Commessa che sarà l’interfaccia del Cliente, ovvero un profilo tecnico con ambia esperienza sulla tematica di interesse, non ci avvaliamo mai di call center ma solo di personale qualificato.
ALENS sbrl
Sede Legale: Corso Cavour 44, 27100 Pavia | Pec: pec@pec.alens.it | tel: +39 0382 22837 | P. IVA e C.F. 02474810187