Il piano di monitoraggio energetico aziendale è il primo passo per avere una diagnosi energetica completa che consenta di individuare azioni specifiche per ottenere un risparmio energetico per la tua azienda.
ALENS è in grado affiancare ogni azienda nell’implementazione del miglior sistema di misura e di realizzare un completo ed esaustivo piano di monitoraggio.
Il piano di monitoraggio consiste nelle seguenti attività:
ALENS possiede inoltre l’esperienza e l’hardware necessario per realizzare campagne di misura, sia di vettori energetici elettrici, sia termici, finalizzate alla modellizzazione di un aspetto energetico specifico.
I benefici di effettuare un piano di monitoraggio sono:
Ottimizzazione del sistema da realizzare, senza effettuare inutili investimenti proposti dai fornitori
Individuazione della soluzione hardware e software più idonea al cliente
Soddisfacimento dell’obbligo normativo dettato dal D.Lgs 102/2014
Il piano di monitoraggio è lo strumento di partenza per l’installazione di sistemi di misura e relativi cruscotti energetici propedeutici all’attività di Energy Management.
No, non è indispensabile ma consente di realizzare un sistema di monitoraggio nel modo più efficiente e ottimizzando i costi successivi di realizzazione dello stesso.
Si sicuramente, ma si perderebbe il discorso della valutazione indipendente.
Sì assolutamente, anzi in questi casi pianificare esattamente l’integrazione con i sistemi esistenti diventa fondamentale.
Sì, siamo in grado di assistere clienti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alle nostre sedi di Pavia, Vicenza e Roma per l’Italia e in tutto il resto del mondo dalla nostra società a Bellinzona in Svizzera.
Sì, tutti i nostri servizi sono “tailor made”, sono pensati per essere scalati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Ogni attività è gestita da un Responsabile di Commessa che sarà l’interfaccia del Cliente, ovvero un profilo tecnico con ampia esperienza sulla tematica di interesse, non ci avvaliamo mai di call center ma solo di personale qualificato.
ALENS sbrl
Sede Legale: Corso Cavour 44, 27100 Pavia | Pec: pec@pec.alens.it | tel: +39 0382 22837 | P. IVA e C.F. 02474810187