Il percorso di efficienza energetica parte dall’audit energetico e prosegue con:
Attraverso la gestione nel tempo degli EnPI, l’energy management di ALENS identifica le aree da analizzare, valutandone le opportunità attraverso lo studio di fattibilità e il payback-time, al fine di stabilire criteri, parametri e procedure per il raggiungimento dei risultati prefissati.
L’obiettivo di ALENS è di identificare la potenzialità dell’intervento di efficienza energetica, utilizzando metodologie mirate di analisi globale e sulla base di indicatori di performance costruiti con l’esperienza sia nel settore industriale, sia nel terziario.
L’analisi predittiva è l’inizio di un progetto strategico orientato alla performance del processo analizzato, uno strumento per individuare rapidamente gli sprechi e intervenire per ridurre i consumi con le tecnologie più efficienti. È un’opportunità per iniziare un percorso di crescita verso l’efficienza energetica.
L’energy management service garantisce una consulenza avanzata e analisi aggiornata dei dati energetici con la correlazione tra prestazioni energetica e indicatori economici.
Il livello di servizio può essere scelto a seconda delle esigenze. Si parte dalla configurazione base, con attivazione di servizi su richiesta:
Energy Management System è un servizio di analisi evoluta e consulenziale che elabora in tempo reale i vostri consumi e vi affianca nel miglioramento continuo della performance energetica della vostra azienda (PMI, industria con processi complessi, organizzazione monosito locale, multinazionale, GDO multisito, grandi magazzini).
I motivi del caro energia del 2022 sono riconducibili a diversi fattori che hanno agito contemporaneamente nel corso degli ultimi mesi:scopri le cause del caro energia, le nostre previsioni e soluzioni.
I vantaggi per le aziende del nostro servizio di gestione dell’energia sono:
Creazione di un database storico delle grandezze misurate e aggiornate in modo dinamico
Esecuzione di analisi anche complesse in tempi rapidi e presentazione dei risultati tramite piattaforma user-friendly.
Valutazione della performance energetica effettiva, sempre correlabile con i relativi economics (rate, incentivi, risparmi, ecc.)
Consulenza da parte di un Energy Manager di ALENS certificati EGE 11339
Possibilità di acquistare “on demand” funzionalità aggiuntive e di integrare svariati tools di calcolo energetico evoluto
Sì, l’accuratezza del dato sarà meno precisa ma si baserà sulle analisi sui consumi totali mensili del sito e ripartiti in basa ai modelli della diagnosi energetica.
Alens utilizza diversi sistemi di acquisizione ed elaborazione del dato (cruscotto energetico) sulla base delle esigenze del Cliente e allo stesso modo può tranquillamente utilizzare i sistemi preferiti e già esistenti sul Cliente stesso.
Implementando un sistema dotato di sistemi di monitaroggio completo ed effettuando un’analisi dei dati almeno mensile è possibile arrivare fino al 4-5% di riduzione dei consumi annuale.
Sì, siamo in grado di assistere clienti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alle nostre sedi di Pavia, Vicenza e Roma per l’Italia e in tutto il resto del mondo dalla nostra società a Bellinzona in Svizzera.
Sì, tutti i nostri servizi sono “tailor made”, sono pensati per essere scalati e costruiti intorno alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Ogni attività è gestita da un Responsabile di Commessa che sarà l’interfaccia del Cliente, ovvero un profilo tecnico con ampia esperienza sulla tematica di interesse, non ci avvaliamo mai di call center ma solo di personale qualificato.
Scopri come risparmiare energia riducendo al contempo l’impatto ambientale. Ti accompagniamo nella gestione di tutti gli aspetti legati al mondo energetico, ambientale e della sostenibilità. Scopri Alens, parla con noi.
ALENS sbrl
Sede Legale: Corso Cavour 44, 27100 Pavia | Pec: pec@pec.alens.it | tel: +39 0382 22837 | P. IVA e C.F. 02474810187