Alens Società Benefit

Alens è una Società Benefit, nuovo status giuridico che sancisce il proprio impegno per il Bene Comune.

Per divenire una società benefit, occorre rispettare 3 diversi parametri riguardanti: 

  1. Sfera AMBIENTALE
  2. Sfera SOCIALE
  3. Sfera GOVERNANCE

1. Abbiamo intrapreso il percorso verso la Carbon Neutrality, effettuando in primo luogo il nostro inventario di GHG, di cui abbiamo ottenuto la certificazione ufficiale in conformità alla norma ISO 14064-1:2018.

 

2. Nell’ambito sociale, siamo sponsor del progetto di P.M.G. Italia S.P.A. – Pavia Città ad impatto positivo. Ci dedichiamo alla cura del nostro territorio, partecipando a progetti di tutela dell’ambiente, delle categorie più deboli, e progetti di educazione civica.

Il progetto, presentato dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con P.M.G. Italia, ha consentito di attivare nella città di Pavia diverse  ammirevoli iniziative:

  1. Riqualificazione ecologico-ambientale del territorio attraverso la piantumazione di aree verdi
  2. Donazione di uno speciale veicolo all’associazione P.M.G. per trasportare in tutta sicurezza le persone affette da distrofia muscolare
  3. Diffusione della cultura all’interno del contesto scolastico e cittadino attraverso l’educazione civica.

 

3. Salvaguardiamo i nostri dipendenti con servizi a loro riservati, sia nella vita privata che in quella lavorativa.

La Società Benefit rappresenta l’evoluzione del concetto stesso di azienda: integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Tali finalità vengono perseguite in modo responsabile, sostenibile e trasparente e la loro gestione richiede ai manager il bilanciamento tra l’interesse dei soci e l’interesse della collettività.

Da sempre, ma oggi ancora di più, ci impegniamo a rendere il nostro posto di lavoro un luogo migliore per tutti i nostri dipendenti, i nostri clienti e il pianeta.


ALENS sbrl
Sede Legale: Corso Cavour 44, 27100 PAVIA | PEC: pec@pec.alens.ittel: +39 0382 22837 |                                                       P. IVA e C.F. 02474810187

 


© Alens sbrl - All rights reserved. Powered by Esc Agency.