Articolo Sole24ore lunedì 26 aprile 2021

Scritto il .

“ALENS: dall’energia alla sostenibilità”

Innovazione e crescita senza rinunciare agli alti standard qualitativi

ALENS è tra le principali società italiane di consulenza nel mondo energetico.

Realtà consolidata nel suo settore, nasce a Pavia dai due soci Davide Mariani e Paolo Guardamagna, professionisti molto noti nel campo gestione energia.

Alens ha sedi anche a Roma, Vicenza ed è presente in Svizzera con la società Alens Swiss SA. 

Grazie al supporto del partner elvetico, Alens porta così la sua esperienza e professionalità oltre i confini italiani, in un territorio dove i temi energetico-ambientali sono ormai di primissimo interesse.

Alens offre elevati standard qualitativi e un ventaglio opportunità che include sia la classica consulenza in ambito energy management, diagnosi energetiche, sia servizi dinamici e innovativi dedicati alle tematiche della sustainability.

Negli ultimi anni Alens ha ampliato molto il suo raggio di azione su sostenibilità ambientale, anche in virtù del “climate change” sempre più attuale.

L’attenzione mediatica per questo argomento ha spinto molte aziende ad avviare percorsi di Carbon Neutrality per ridurre le emissioni di CO2 legate ai propri prodotti (carbon footprint).
Alens si è quindi accreditata come Qualified Consultant presso il program operator ZEROCARBONTARGET, potendo così fornire un servizio di supporto tecnico-scientifico che accompagna le imprese verso l’abbattimento graduale delle emissioni di CO2, con il miglioramento delle prestazioni energetiche e progetti carbon offset.

Con attenzione sul presente e sguardo rivolto al futuro, Alens è il referente che aiuta le aziende a crescere e affrontare le sfide del panorama corrente. www.alens.it

Author

alenseditor

Newsletter


ALENS s.r.l.
Sede Legale: Corso Cavour 44, 27100 PAVIA | PEC: pec@pec.alens.it  - tel: +39 0382 22837 | fax: +39 0382 22838 - PIVA e CF 02474810187


© Alens srl. All rights reserved. Powered by Esc Agency.